Agenzia SEO Trento: come farsi trovare in Google
Finalmente hai un nuovo sito web, responsive e con una grafica accattivante, ma nonostante questo non riesci in alcun modo a farti trovare dai motori di ricerca? La tua attività si trova a Trento e ti piacerebbe che fossero proprio coloro che vivono in questa zona a rintracciarti nel web? Bene: allora devi sapere che il tuo portale non è sufficiente per farti ottenere la visibilità che stai cercando! Certo, avere un sito web è fondamentale ma non basta al giorno d’oggi: il mondo di internet è diventato sempre più competitivo quindi è importantissimo pianificare una strategia SEO complessa ed articolata, ma anche geo-localizzata!
Facciamo un esempio: se cerchi SEO Trento in google puoi facilmente notare che i primi risultati che compaiono sono tutti di agenzie o professionisti che operano in questa città. Se quindi vuoi farti trovare dalle persone che si trovano nella tua zona devi necessariamente mettere in atto una strategia di Search Engine Optimization specifica e localizzata. Ti hanno detto che basta inserire molti testi nel tuo sito web per scalare il posizionamento in Google? Beh non è proprio così. La SEO è un’attività molto complessa, che prevede una serie di interventi mirati su più fronti ed è per questo che devi rivolgerti ad un’agenzia specializzata in SEO Trento che possa garantirti risultati effettivi!
La SEO di Agenzia Seo Trento
Una buona agenzia specializzata in SEO deve offrirti un servizio completo, comprensivo di tutte le attività di ottimizzazione necessarie per far emergere il tuo sito web. I due punti cardine di una Search Engine Optimization professionale sono la SEO OnPage e la SEO OffPage. Vediamo di cosa si tratta.
SEO OnPage: ottimizzazione nel sito web
La SEO OnPage prevede una serie di attività che vengono effettuate direttamente all’interno del sito web o ecommerce, con l’obiettivo di migliorare la sua navigabilità, la qualità generale del portale a le performance. Prevede quindi un’ottimizzazione del codice sorgente, un’analisi accurata del sito e di tutti i suoi parametri, uno studio mirato sulle parole chiave e sulla concorrenza, la stesura di contenuti realizzati ad hoc e via dicendo. Sicuramente si tratta di un’attività fondamentale, ma non sufficiente al giorno d’oggi per riuscire ad ottenere il successo che si desidera.
SEO OffPage: ottimizzazione fuori dal sito web
La SEO OffPage prevede invece una serie di attività che vengono effettuate al di fuori del sito web e che risultano di fondamentale importanza per riuscire a posizionarsi su Google. Si tratta di lavorazioni complesse, che solo gli esperti del settore sono in grado di effettuare perché occorrono strumenti e competenze specifiche. L’obiettivo della SEO OffPage è quello di rafforzare l’autorevolezza del sito nel web e quindi in altri canali attraverso link building di settore, article marketing, social bookmarking e via dicendo. Per fare un esempio, sono importantissimi i link che rimandano al tuo sito web e che provengono da altri portali, perché non fanno altro che rafforzare la tua reputazione all’interno del mondo di internet. I motori di ricerca premiano proprio i siti che non si limitano ad avere contenuti eccellenti e interessanti ma che sono anche citati e ripresi da altri portali.
Ma la cosa che fa la differenza è il modo e la strategia con cui utilizzeremo questi strumenti
Contattaci
Alessandro Giovanazzi
328 2727547
info@alessandrogiovanazzi.it
Linkedin: Alessandro Giovanazzi
Facebook: Alessandro Giovanazzi
Siamo operativi a Trento, Rovereto ed in tutto il Trentino, ma ti possiamo raggiungere anche fuori regione